MauroCerutiFoto_1BN.jpg

Mauro Ceruti

È Professore Ordinario, Prorettore alla Transdisciplinarità e Direttore della PhD School for Communication Studies presso l'Università IULM di Milano

Breve profilo

È Professore Ordinario, Prorettore alla Transdisciplinarietà e Direttore della PhD School for Communication Studies presso l'Università IULM di Milano. È stato Ricercatore presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Ginevra e presso il CNRS a Parigi. È stato Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Milano-Bicocca e Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Bergamo. Senatore della Repubblica nella XVI Legislatura. Tra i suoi libri tradotti in molte lingue, Il tempo della complessità, Raffaello Cortina; Il secolo della fraternità, Castelvecchi.